Ore 8:00
Mi alzo con un pò di ansia, oggi giornata di esami. Apro la finestra, Roma illuminata dal primo sole mi dà il buongiorno e mi strappa un sorriso, Con il caffè bollente in mano, scelgo un abito comodo e cerco con lo sguardo un paio di scarpe da abbinare, che, pensando ai sampietrini, devono essere rigorosamente basse.

Ore 10:00
L’impegno degli esami mi assorbe completamente, fino a che mi scuote il suono della campana della chiesa e mi ricordo di avere un appuntamento per colazione con le mie amiche, da Felice a Testaccio.

Ore 14:00
Parliamo un pò di tutto: l’argomento principale – motivo dell’incontro – è la mostra di Botero: “Via Crucis, la passione di Cristo”, inaugurata in questi giorni a Palazzo delle Esposizioni.

Ore 16:00
Siamo di fronte la scalinata del museo, saliamo. Ci viene incontro l’immaginario di Botero, che ha sempre rappresentato mondi sensuali, ora attraversati da pratiche religiose legate alla sua terra. C’è poesia e dramma nei suoi lavori, addolciti dal suo tratto morbido.

Ore 17:30
Lascio le amiche e vado passeggiando verso Piazza Venezia. Passo sotto al famoso arco di Via del Piè di Marmo, che mi conduce verso il mondo dolce, goloso e prestigioso della Confetteria Moriondo e Gariglio: un mondo di cioccolato che mi cattura.

Ore 18:30
Ricaricata e di buon umore, mi affaccio in Via della Gatta, alzo lo sguardo, sorrido: il gatto di marmo è sempre là sul cornicione, mi da un senso di sicurezza e stabilità.

Ore 19:00
Incontro un amico per un aperitivo al Caffè Perù in Piazza Santa Caterina della Rota, dove ci aspetta il sommelier Michele con i suoi vini pregiati.

Ore 20:00
Mi devo cambiare, indossare i miei sandali tacco 12 e via nella notte. Amici che non vedevo da tempo mi hanno invitata a cena…

Photographer
Virginia Di Mauro

Styling
Flavio Marcelli, Giorgia Bove, Roberta Vitelli

Grooming
Martina Liguori

Model
Rebecca Rocchi

0 likes
previous post